TURISMO ESPERIENZIALE, CON ARTES

progetto artesIl territorio diventa un Palcoscenico, le risorse locali, attori, il turista, il protagonista. In scena ci sono le “storie da vivere insieme” proposte da un innovativo progetto di Turismo Esperienziale battezzato Artès perché acronimo di “Animazione Relazionale per il Turismo Esperienziale”. 

Con sede a Milano, in via Cavalcanti, questa startup fa il giro d’Italia e lo fa fare anche a tutti gli stranieri che arrivano nel Paese con il desiderio di scoprirlo con occhi italiani, stando assieme agli italiani. La nuova professione di “Operatore per il Turismo Esperienziale”, riconosciuta dal Ministero per lo Sviluppo Economico, è esattamente quella di chi può creare ed organizzare viaggi unici, emozionanti e irripetibili. Quindi, indimenticabili, e che continuano a far parlare della Bella Italia anche una volta tornati in patria.

Milano città di baci, Il gorgonzola e la marchesa Serbelloni, C’è pesto per te: le storie create da Artès sono vere e proprie attrazioni, moltiplicano il potere attrattivo di ogni destinazione fornendo alle singole città o ad intere regioni un forte vantaggio competitivo.  

Innovativo e in grado di creare nuove prospettive di lavoro legate alla passione e all’amore per il proprio territorio, ma allo stesso tempo concrete mirate a risultati monetizzabili, il progetto Artès è sicuro e di qualità. Si inserisce alla perfezione sia nella filiera sia in quella internazionale del turismo, rivolgendosi però in particolare a chi arriva in Italia dal Nord Europa, dal Nord America, da Giappone, India e Cina, come dall’Australia e dalla Nuova Zelanda.

Al di là della nazionalità del cosiddetto “ConsumAttore” che assiste alle storie del progetto Artes, quello che è necessario avere, per apprezzarle davvero, è la visione di viaggio come di una esperienza più personale, genuine e che ci porti fuori del sentiero battuto.  

Un ramo interessante per una startup come questa, è quello dei business traveller: la domanda è crescente, sempre più lavoratori “vagabondi” portano la famiglia con sé creando il bisogno in un Paese tanto ammirato come l’Italia, di soggetti in grado di proporre iniziative di intrattenimento e di accompagnamento all’altezza di ogni esigenza. Artès raggiunge chi è in cerca di tutto ciò, tramite la rete di operatori turistici tradizionali, Tour Operator e Agenzie di Viaggi, sia online che offline, costituendo per le loro offerte classiche, una vera e propria ciliegina sulla torta, di indubbio gusto e palese originalità.

di Marta Abbà

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...