TASTD, CONSIGLI DI GUSTO

tastdUn “Pinterest” per ristoranti nata dalla passione per il buon cibo di due amici italiani che hanno entrambi frequentato un master alla Columbia Business School. Infatti la startup Tastd, come racconta una dei due amici, Jacopo Ghidoni, che è anche uno dei 3 co-founfers, è nata come idea a NYC.

“Volevamo trovare un modo semplice e rapido per sfruttare i consigli dei nostri amici e provare i posti migliori” ma a New York c’è un numero incredibile di ristoranti, se si è dei buongustai come questi due neo imprenditori, difficile orientarsi e tenere a mente i propri ristoranti preferiti consigliandoli a propria volta agli amici.


Dopo aver lanciato la app a inizio 2016 da NYC ed essere stati incubati a Columbia Startup Lab, incubatore della Columbia Business School, Tastd è tornata ad occuparsi di Milano, dove aveva il maggior numero di utenti e il suo team sta lavorando su una nuova versione dell’app.

L’obiettivo entro il 2017 è di proporre ai golosi e agli amanti della buona cucina, una user experience del tutto innovativa, più semplice da utilizzare. Già la somiglianza con Pinterest aiuta: l’utente crea un profilo sull’app e può subito cercare tra migliaia di ristoranti in tutto il mondo e salvarli nella propria lista dei preferiti o tra i ristoranti da provare. Non solo: su Tastd c’è anche il passaparola, che in versione app si effettua cercando altri utenti dell’app da seguire per accedere alle loro liste di città in città.

Utile per chi viaggia, e vuole assaggiare il meglio in ogni tappa, ma anche per chi non si accontenta di cenare sempre “nei soliti tre posticini” pur restando nella propria città, Tastd si presenta come “un taccuino intelligente” dove salvare i propri ristoranti preferiti e seguire gli amici più fidati e i loro consigli.

Oltre a Jacopo Ghidoni, e all’amico Andrea Pedroni, i due ex studenti del master oltreoceano, tra i fondatori c’è anche Matteo Orioli. Altri 5 ragazzi con una età media di 30 anni, danno una mano per lo sviluppo, il design e il marketing.

di Marta Abbà

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...