BUBUK. IL LIBRO CHE FA PER ME

bubukRitrovarsi nei protagonisti di un libro, è una cosa, ritrovarsi protagonista in quello che ci regalano, è un’altra. Ed è ciò che può accadere ai bambini che riceveranno un Bubuk, il primo libro personalizzabile per bambini tutto italiano. Si tratta di un progetto editoriale innovativo e altamente tecnologico lanciato da Mukako, “ex startup” oggi sito e-commerce di riferimento in Italia per i prodotti per bambini, assieme a Paco Simone, editore di Blu Oberon, e all’illustratrice per bambini, Francesca Fasoli.

Quando ci si affaccia la settore “prima infanzia”, non basta proporre prodotti di massa tutti uguali, Martina Cusano, fondatrice e CEO di Mukako, lo ha imparato sulla propria pelle con la propria avventura imprenditoriale e personale. “Si ricercano sempre di più prodotti tagliati su misura, che siano unici e che facciano vivere esperienze originali”, spiega, mentre on line sul sito www.bubuk.com è già possibile in soli tre semplici passaggi a prova di parente a digiuno di 2.0, scegliere il protagonista, nome compreso, le sue caratteristiche fisiche e quelle dei suoi amici, per poi creare libri personalizzati.

Dedicati ai bambini da 2 a 6 anni, questi volumi sono immediatamente sfogliabili online, ogni copia cartacea viene poi stampata e inviata a casa in pochi giorni.bubuk-b Regalo originale come amico o parente, pensiero innovativo e stimolante come genitore, un libro di Bubuk permette non solo di leggere ma anche di vivere nuove avventure in prima persona. Ogni storia sfornata da questo progetto ruota attorno a tre temi fondamentali – amicizia, solidarietà e fiducia – ma ogni protagonista li intreccia e li interpreta a modo proprio. Ne escono infinite combinazioni che non stancheranno mai i giovani lettori, anzi, forniranno loro la possibilità di relativizzare il proprio punto di vista sulla stessa storia, leggendola da prospettive ogni volta differenti. Cambia il protagonista ma anche i co-protagonisti maschili o femminili e le loro sembianze in modo che lo sviluppo narrativo e illustrativo possa ogni volta sorprendere.

A chi di fronte ad un sito che crea libri può temere che la magia della carta e della creatività artigianale vadano perdute, non resta che rassicurarsi accarezzando con gli occhi quanto pubblicato da Blu Oberon, editore di Bubuk. Questa start-up si rivolge, proprio come Mukako, ai più piccoli con estrema delicatezza e cura, valori che l’hanno già fatta conoscere con Semiperdo, il braccialetto intelligente per ritrovare i bimbi quando si perdono.

Per conoscere la storia di Mukako, cliccate QUI 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...