POWERME, CARICHI SEMPRE E OVUNQUE

powerme“Avevo il callulare scarico”, non è più una scusa valida per disconnettersi dal mondo o non rispondere alle chiamate moleste, per avere un alibi dopo un appuntamento mancato o per una mail rimasta senza risposta. A mettere a nudo chi finora si è sempre giostrato nella vita e nel lavoro con questa scusa, è arrivata PowerMe, la start up che propone una soluzione, hardware e software, a chi ha urgente bisogno di energia per il proprio smartphone. Fuziona sempre ed ovunque.“L’idea è nata un anno e mezzo fa quando rientrando da un viaggio ci siamo trovati con il cellulare scarico, proprio quello munito di navigatore satellitare. In auto, senza un accendisigari USB e/o una batteria esterna io, da bravo ingegnere, ha avuto l’idea” racconta Ludovico Cianchetta, co-fondatore di PowerMe assieme Francesco Crema. Hanno rispettivamente 21 e 24 anni.

Oltre ad essere riusciti ad arrivare a casa, questi due giovani hanno creato e lanciato una app che permette di trovare utenti e luoghi fisici dove poter caricare e condividere l’energia tra smartphone. Non solo: PowerMe è anche un “prodotto fisico” che permette la connessione e il trasferimento di energia tra device: un kit completo, quindi, per non perdere la carica, inventato un giorno, per non perdere la strada.

I potenziali utenti sono tutti i possessori di smartphone, milioni quindi, e oggi questa start up già si autosostiene anche grazie all’incubazione da parte di Digital Magics, per non parlare dei 40mila euro raccolti in un mese sul sito di crowdfunding Indiegogo, dove gli utenti hanno potuto preordinare il prodotto fisico.

Assieme al loro team, composto da Emanuele Casero, Gabriele Ronchini, Luigi Carabiniere e Mario Molinari, Cianchetta e Crema stanno puntano a “rivoluzionare il settore della ricarica per smartphone” innanzitutto facendo espandere il proprio progetto attraverso partnership con operatori telefonici e big del settore tecnologia, in modo da farlo conoscere ad un target ancora piú ampio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...