WEB DEVELOPER CON BORSA DI STUDIO

Decidere di diventare Web Developer junior candidandosi per una delle 5 borse di studio da 6.700 euro di Codemaster, il primo percorso italiano che in 12 settimane full immersion offre una immissione nel mondo del lavoro per una di quelle professioni più richieste dal mercato. Si può, entro il 30 giugno. Sembrerebbe una bella mossa guardando al mercato statunitense, che spesso ci anticipa nelle tendenze: lì il web developer è una delle quattro figure più richieste, e se non si vuol andare per forza oltreoceano, si può giocare d’anticipo restando in Europa e attendedo che l’ondata di innovazione giunga a che su queste coste atlantiche.

Entro fine giugno ci si può proporre sul sito di Codemaster per partecipare ad un corso che “promette un impiego” in una dozzina di settimane. Non c’è certezza, ma con la percentuale di neet italiana, tra le più alte del continente , è una opportunità per smuovere le acque.
Le selezioni sono aperte e Codemaster è lanciato dalla nota TAG Innovation School, la nuova scuola del digitale e dell’innovazione nata all’interno di Talent Garden. Il modello di formazione proposto è stato già sperimentato sia negli Stati Uniti sia in Gran Bretagna e non si scherza ne si alza la testa. Per 12 settimane i 20 studenti selezionati saranno al centro di una full immersion, immersi in un tunnel di passione, in ogni senso, ma in fondo: la luce. Uno stage garantito e retribuito di 6 mesi, per diventare un perfetto Web Developer.
In un mondo, e in un mercato del lavoro, fluidi, per non dire senza certezze, ad oggi gli organizzatori dell’iniziativa fanno cenno ai dati dell’Unione Europea che stima, da qui al 2020, 900mila nuovi posti di lavoro nel settore ICT in Europa. Lo stesso settore, proprio nella nostra Italia, secondo un recente studio di Modis, reclama: il 22% delle posizioni aperte non trova candidati in linea. Quanto a retribuzione, secondo i dati presentati da Page Personnel a febbraio 2015, lo stipendio di un Web Developer oscilla tra i 20 e i 23mila lordi al primo anno, per raggiungere i 37mila già a partire dal terzo anno.
Vale la pena di provare, a scommettere su sé stessi e su nuovi orizzonti, rincuorati anche dal fatto chee, dietro alle borse di studio ci siano sponsorizzazioni note e affatto miopi come quella di Wired, di Next14 e di Alkemy Lab. A queste realtà si unisce Digital Magics che offrirà delle posizioni di stage all’interno dell’incubatore e delle sue startup innovative e scaleup digitali.
Conquistata la possibilità di partecipare a CodeMaster si ha diritto ad un totale di 500 ore tra lezioni e laboratorio assistito, all’accesso 24/7 a Talent Garden Milano, coworking e non solo, in via Merano, e alla partecipazione a tutti gli eventi che si svolgono presso il Campus. Lo stage oltre ad essere assicurato è anche retribuito e non lascia a bocca asciutta dopo il suo mezzo anno. CodeMaster comporta infatti l’iscrizione a un servizio di Lifelong Placement, che mette gli studenti in connessione con le migliori aziende e web agency italiane ed europee e spinge tutti gli studenti, gratuitamente, ad una esperienza fuori confine. La TAG Barcelona Experience, una 5 giornate di Full Immersion nel panorama digitale della capitale catalana.
Borsa di studio o meno, per alimentare la diffusione di talenti femminili nel mondo del web development, TAG Innovation School offre solo alle candidate uno sconto di mille euro sulla retta di frequenza mentre nessuna deroga esiste per la data di scadenza per la selezione dei beneficiari, o delle beneficiarie, delle borse di studio: c’è tempo fino al 30 giugno 2015, poi CodeMaster comincia a ottobre.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...